!GT Motorsport Tuning4x4 OFFROADAccessori 4x4ACCESSORI RICAMBICerchi in lega Gruppo RuotaPNEUMATICITUNING

Come programmare i sensori di pressione TPMS

Il TECH600 di ALCAR è un dispositivo professionale di diagnostica e programmazione dei sensori pressione ruote TPMS, con modulo OBD Bluetooth incluso.

TECH600 è un dispositivo professionale di diagnostica per la programmazione dei sensori di pressione ruote TPMS, realizzato dalla Bartec, leader mondiale nella produzione di strumenti di questo tipo e commercializzato da ALCAR. Un vasto database consente di gestire i sistemi TPMS di tutti i veicoli e la programmazione di tutti i sensori pressione ruote ALCAR.

I sensori TPMS (Tire Pressure Monitoring System) sono dispositivi elettronici utilizzati per monitorare la pressione degli pneumatici su veicoli come automobili, motocicli e camion. La programmazione dei sensori TPMS può variare a seconda del modello e del tipo di veicolo, ma generalmente richiede l’uso di un’apposita attrezzatura o strumento di programmazione.

Programmatore sensori TPMS ALCAR TECH600
Programmatore sensori TPMS ALCAR TECH600

I continui aggiornamenti software permettono inoltre di ampliare costantemente il parco vetture che dispone di questi dispositivi di serie. Ad esempio, sul finire dello scorso anno è stato rilasciato il nuovo aggiornamento software 5.2 che consente di rilevare e testare tutti i sensori BLE (bluetooth) di nuova generazione presenti sui veicoli Tesla.

Lo strumento per programmare i sensori TPMS

Con il modulo OBD Bluetooth incluso, si possono effettuare le procedure di riacquisizione e diagnosticare gli errori TPMS. Nel dispositivo sono disponibili tutte le procedure di riacquisizione e tutti i codici articolo dei sensori. Con il TECH600, inoltre, è possibile programmare 4 ALCAR Sensor in un colpo solo tramite la funzione di Multi-Programmazione. Infine, grazie all’upgrade opzionale “Heavy Duty” si possono gestire, oltre alle auto e moto, anche i sistemi TPMS dei veicoli commerciali (camion, autobus e rimorchi).

Sensore TPMS di Alcar
Sensore TPMS di Alcar

Per maggiori informazioni su come dotarsi di un programmatore dei sensori TPMS contattare direttamente,

ALCAR Italia Srl – Tel. 0362/488301 – www.alcar.it – info@alcar.it

Paolo Turco

Da sempre amante di tutto ciò che ha un congegno meccanico, test driver, giornalista, video enthusiast, story teller per lo storico magazine Elaborare, vissuto a fondo nella produzione. Contribuisco nei contenuti di altri 2 magazine specializzati Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic e di questo portale Newsauto.it. Fra le numerose vetture provate mi piace ricordare le emozioni intense a bordo della Peugeot 205 T16 stradale, o l’adrenalina provata sulla Fiat 500 motorizzata Ferrari.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare