!GT Motorsport TuningMY SPECIAL CAR

Daihatsu Materia e Sirion


Grazie alla collaborazione con Kenwood, dal 13 al 15 aprile Daihatsu esporrà al "My Special Car Show" di Rimini, il Salone dell'Auto Speciale e Sportiva, due modelli davvero straordinari, dentro e fuori.

Daihatsu Materia, l'MPV dalla personalità unica, brillerà nei profili cromati di cofano, fiancate e portellone posteriore. Anche le maniglie esterne saranno cromate, mentre il design sarà decisamente più aggressivo, con l'aggiunta di minigonne, spoiler posteriore, cerchi cromati, gomme racing e specchietto elettrico autoretraibile con frecce. Ma la "bomba" è l'allestimento interno, una vera e propria "sound and video machine" esplosiva come un ghetto-blaster su quattro ruote. L'impressionante dotazione è costituita da un monitor doppio din, con radio, lettore CD, MP3, WMA DVD e DviX. Dal monitor si può controllare l'iPod sia audio sia video, ed è anche possibile telefonare con il kit viva voce Bluetooth, oppure orientarsi con il sistema di navigazione di ultima generazione su Flash Memory, aggiornabile tramite SD Card con Tuner TMC che rileva in tempo reale le condizioni del traffico. Il sistema Dual Zone separa il segnale audio/video e i passeggeri, per fare un esempio, possono vedersi un DVD mentre i conducente segue le indicazioni del navigatore. Mostruoso l'impianto audio, da 3.000 Watt, con amplificatore monofonico classe D, finale da 4 canali, 2 ampli aggiuntivi da 2 canali, subwoofer Kenwood da 30 cm, top di gamma, e 2 sistemi di speakers a 3 vie separate.

Daihatsu Sirion, nella versione Sport con minigonne, fari di profondità e spoiler, avrà una grinta mai vista grazie all'interno in pelle "rosso corsa", ai cerchi speciali e all'allestimento interno personalizzato con volante e pomello del cambio "custom".

Naturalmente l'impianto audio sarà di vertice, il sistema "Car Theater" di Kenwood.

Daihatsu e Kenwood, My Special Car, 13-15 aprile. Tutta un'altra musica.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare