PREMIO AUTO EUROPA TUNER

Durante la quarta edizione di My Special Car Show, il Salone dell'Auto Speciale e Sportiva che si terrà a Rimini Fiera dal 13 al 15 aprile 2007, avrà luogo, per il quarto anno consecutivo, un evento ormai imperdibile per gli appassionati di tuning del nostro Paese: la cerimonia di assegnazione del premio AUTO EUROPA TUNER 2007, istituito nel 2004 proprio in occasione della manifestazione riminese da UIGA, Unione Italiana Giornalisti dell'Automobile. I vincitori delle tre edizioni passate del premio sono stati Brabus, preparatore ufficiale di smart (2004) Opel con la versione ultrasportiva Opel Astra GTC (2005) e BMW con il tuning kit John Cooper Works da 210 CV per Mini Cooper S (2006).
Il premio UIGA AUTO EUROPA TUNER 2007, consistente in un trofeo artistico, è attribuito annualmente alla Casa automobilistica che fornisce o consiglia ufficialmente un kit di elaborazione per una vettura di serie. Concorrono all'assegnazione del premio i kit ufficiali posti effettivamente in commercio nel periodo dal 30 aprile dell'anno precedente l'anno di votazione al 31 marzo dell'anno nel quale si vota. Il kit può essere fornito anche da un'impresa meccanica specializzata e riconosciuta ufficialmente dalla Casa.
Le preferenze sono espresse dai giornalisti tenendo conto, in particolare modo, dei seguenti elementi: controvalore rispetto al prezzo di vendita del kit; sicurezza attiva e passiva; qualità tecniche, aerodinamiche, estetiche e di finitura; affidabilità; prestazioni e consumi; originalità del progetto. Quest’anno la cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 14 aprile alle ore 11 presso la Sala Ravezzi di Rimini Fiera.

Visto il grande successo dell’edizione 2006 anche quest’anno My Special Car Show ospiterà, venerdì 13 aprile, l’arrivo del Rally della Stampa, Memorial Raffaella Govoni, un autoraduno organizzato da Uiga che conterà la partecipazione di un centinaio di giornalisti, soci dell’associazione, provenienti da ogni parte d’Italia in rappresentanza delle principali testate di carta stampata, radio e tv di network nazionali e locali. La gara vedrà i sessanta equipaggi partecipanti sfidarsi al volante, in una competizione che comprenderà diverse prove di abilità e che, dopo la partenza da Reggio Emilia giovedì 12 aprile, attraverserà buona parte dell’Emilia Romagna fino a raggiungere Rimini.

Exit mobile version