Ferrari SP38 Deborah elaborazione concept car
Sulla base della 488 GTB il reparto Ferrari Special Project ha realizzato la SP38 Deborah dal costo di 4 milioni di Euro!
Questa Ferrari SP38 Deborah elaborazione concept car è una vistosa e costosa one-off, preparata sulla base della 488 GTB dal reparto Ferrari Special Project che l’ha realizzata per una facoltosa cliente al favoloso costo di ben 4 milioni di Euro!
Ferrari SP38 Deborah modificata concept car
Questa Ferrari SP38 Deborah elaborazione concept car ha una veste estetica contemporanea, ma con richiami stilistici che rievocano volutamente il passato. È questo l’imput che spesso viene dato al Centro Stile Ferrari da chi decide di farsi costruire una Ferrari unica e anche per la SP38 Deborah è così. Ne è testimonianza l’affusolato frontale, chiaramente ispirato alla 308 GTB firmata Pininfarina, nel quale un sottile paracolpi scuro a tutta larghezza sovrasta l’ampia presa inferiore e lo spoiler sottostante. Viceversa un tocco di evidente modernità è affidato ai sottili gruppi ottici a LED sapientemente inseriti nel contesto, che non disturbano l’elegante pulizia del cofano anteriore attraversato solo da un semplice sfogo d’aria.
Ferrari SP38 Deborah tuning concept car
La ricerca dell’accuratezza stilistica su questa Ferrari SP38 Deborah elaborazione concept car prosegue nella fiancata snellita dalla zona inferiore scura e provvista della presa d’aria di alimentazione motore, abilmente dissimulata nella portiera e nella coda della finestratura. L‘effetto dinamico d’insieme è veramente notevole, accentuato dal profilo all’insù della portiera stessa e da una nervatura sottostante, nonché dal montante parabrezza opportunamente oscurato. Molto adatti al raffinato contesto i cerchi ruote a 5 razze finestrate, anch’essi palesemente ispirati alle Ferrari del passato e realizzati direttamente in fabbrica.
Ferrari SP38 Deborah elaborazione meccanicaconcept car
Come accennato, la Ferrari SP38 Deborah elaborazione concept car è una one-off che utilizza telaio e organi meccanici della 488 GTB senza alcuna modifica sostanziale, tranne per la nuova collocazione degli intercooler dovuta alle differenti prese d’aria sulle fiancate, nonché per i terminali di scarico ora posizionati più in alto. Inutile dire che anche le prestazioni sono del tutto analoghe a quelle della citata berlinetta Ferrari andata in produzione nel 2015 e dotata di un 3.9 litri V8 biturbo da ben 670 CV.
Scheda tuning Ferrari SP38 Deborah elaborazione concept car
Stesse caratteristiche della Ferrari 488 GTB con le seguenti modifiche:
Motore: nuova collocazione intercooler e terminali di scarico
Ruote: nuove ruote by Ferrari, forgiate in alluminio (misure come 488 GTB).
Corpo vettura Esterno: nuova carrozzeria totalmente ridisegnata dal Centro Stile Ferrari. Interno: selleria e altri componenti personalizzati (tailor-made).
Dimensioni e pesi: lungh. 4,59 m, largh. 1,98 m, alt. 1,20 m
Prezzo: (stimato) 4 milioni di Euro
L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Ferrari SP38 Deborah è su Elaborare 242.
ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 242 Ottobre 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€