4x4 OFFROADRacingVideo

King Of The Hammers 2012


Quest’anno al King of the Hammers nel deserto del Mojave e più precisamente nella Johnson Valley c’era anche ELABORARE4x4 presente per raccontarvi tutto sul prossimo numero di Marzo-Aprile in edicola già nei primi giorni di Marzo.  In questa zona desertica nella settimana di gara si allestisce una vera e propria città, Hammertown che ospita fino a 20.000 persone. Il creatore/ideatore è Jeff Knoll, che con Dave Cole, l’attuale organizzatore, si sono inventati una nuova formula,  miscelando i classici tracciati veloci del Baja ai tortuosi percorsi di Rock Crawling.  I veicoli che partecipano al King of the Hammers sono per la maggior parte prototipi con motori da 500 e più cavalli, sospensioni con grandi escursioni e pneumatici enormi che superano in genere i 40 pollici.
Il vincitore dell’edizione 2012  è stato il giovane Erik Miller, seguito da Rick Mooneyham mentre terzo è  il veterano Shannon Campbell. Fabio Manno portacolori di ELABORARE4x4, alla sua seconda esperienza al King of the Hammers, ha concluso la gara con un rispettosissimo e meritato 37° posto.
Tutto il racconto del nostro inviato sul prossimo numero!
 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare