Grande festa Citroen
Grande festa Citroën!
Grandi festeggiamenti per i 90 anni Citroën a Milano, con la nuova C3 in anteprima, e una grande kermesse di luci alla Tour Eiffel di Parigi
Citroën festeggia quest’anno i suoi primi novant’anni di vita e lo fa a Milano, dove ha sede dai primi anni ’20, con una grande festa nella maggiore via commerciale d’Europa: corso Buenos Aires. L?appuntamento è per il 18 Ottobre 2009, giornata in cui, a partire dalle ore 10, attorno ad un parterre composto da ventiquattro “pezzi eccellenti” simbolo del patrimonio storico della Marca, Citroën esporrà al pubblico, in anteprima assoluta, l’ultima nata: la nuova Citroën C3 che rinnova il design di grande successo della versione precedente aggiungendo dettagli propri del segmento superiore e, novità assoluta, il parabrezza Zenith, che regala luminosità e visibilità straordinarie. La storia di Citroën sarà quindi rappresentata da novanta vetture che coloreranno la strada offrendo al pubblico milanese l’occasione unica di toccare con mano un autentico museo vivente, fatto di vetture da sogno come le elegantissime DS carrozzate da Chapron, le allegre 2CV degli anni ’50 e ’60, le pratiche Mehari o le filanti SM Citroën-Maserati: frutto dell’unione del genio francese e della tecnica motoristica dell’alta scuola modenese. La Créative Technologie, da sempre parte del patrimonio genetico Citroën, sarà ben rappresentata anche da altre sessantasei auto storiche, esposte in due grandi aree prima e dopo lo stand principale, appartenenti ai Soci dei club aderenti al R.I.A.S.C. (Registro Italiano Auto Storiche Citroën) che raggruppa oltre 2400 appassionati italiani della Marca.
A Parigi, a Parigi!
90 anni l?una, 120 l?altra: la marca Citroën e la Tour Eiffel celebrano i rispettivi compleanni con uno spettacolo unico, dalle sensazioni forti e dal respiro internazionale, trasmesso in diretta su Internet. A partire dal 22 ottobre 2009 e per un periodo di tre mesi, la dame de fer offre uno spettacolo di luci di 12 minuti. In qualità di partner storico, la marca Citroën si associa a questo grande evento. Il suo nome, acceso da mille luci, ha dominato sulla Tour Eiffel per circa 10 anni, dal 1925 al 1934. E nel 2009 la partnership prosegue. Per inaugurare il nuovo allestimento della Tour Eiffel, Citroën dimostra ancora una volta la sua creatività grazie a nuova C3, ultima nata della Marca. Il parabrezza Zenith propone visuali e sensazioni inedite a tutti i passeggeri. Postazione ideale per uno ?show verticale?! Dieci nuove C3 saranno collocate e illuminate in punti strategici della capitale, orientati verso la Tour Eiffel. Ogni veicolo avrà a bordo una telecamera, per trasmettere lo spettacolo in diretta su Internet. Internet sarà quindi l?unico canale in grado di diffondere lo show live in tutto il pianeta! I visitatori di Internet potranno scegliere diverse angolazioni e ammirare lo show di luce di 12 minuti in diretta, a bordo di nuova C3, attraverso il parabrezza Zenith. Per garantire la visuale verticale di nuova C3 e la visione dello spettacolo, la diffusione on line sarà in formato 9/16. Una rivoluzione in rete! Attraverso il web e la sua nuova C3, Citroën offre una postazione privilegiata per ammirare uno spettacolo da fiaba.