La targa prova si può utilizzare anche su auto targate. E’ questa la notizia last minute arrivata dal Ministero dei Trasporti ed Infrastrutture in relazione alle problematiche sul territorio in sede di controlli da parte della Polizia Stradale su veicoli circolanti con targa prova intestata a concessionari o autoriparatori.
“Si è concordata con il Ministero dell’Interno la necessità di pervenire ad un chiarimento da parte del Consiglio di Stato sulla corretta interpretazione delle norme. In attesa, il Ministero dell’Interno ha assicurato che provvederà a impartire istruzioni ai propri Compartimenti affinché vengano considerate vigenti le disposizioni emanate da questo Ministero sull’argomento”. (Ministero dei Trasporti ed Infrastrutture)
Riguardo la targa prova valgono quindi le disposizioni già definite dal Ministero dei Trasporti che ne prevedono l’uso anche su veicoli già targati. QUI
Felice conclusione di un’amara vicenda nata da una richiesta di chiarimento al Ministero dell’Interno dalla Prefettura di Arezzo che aveva prodotto un parere in base al quale non potevano circolare sul territorio nazionale vetture già targate utilizzando la targa prova.
Questo aveva scaturito sulle strade numerose contestazioni da parte della Polizia Stradale ad operatori del settore con verbali e confisca di veicoli fermati con targa prova e regolare copertura assicurativa.
Una amara vicenda è raccontata QUI.