!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Impianti d’estinzione by Tecno2

Tecno2 propone i LifeLine, sistemi d'estinzione brevettati per soppressione del fuoco nel Motorsport

Tecno2 propone i suoi impianti d’estinzione LifeLine, sistemi antincendio brevettati Lifeline® Zero 3620 (GB 1.502.347,6; GB 1.516.832,1; PCT /GB2015 / 050.391) che rappresentano un passo avanti nella tecnologia di soppressione del fuoco nel Motorsport. Attualmente gli impianti d’estinzione by Tecno2 sono i più avanzati, sicuri e affidabili sul mercato, visto che sono stati impiegati oltre 20 anni di progresso tecnologico ed esperienza nel loro sviluppo, ottenendo la omologazione FIA, BSI e MOD UK. La FIA ha infatti emanato un nuovo Standard FIA 8865-2015 “Plumbed-in and Hand-Held Fire Extinguisher Systems” (Sistemi di Estinzione Fissi e Portatili), il cui scopo è di fornire le migliori prestazioni nei sistemi di estinzione del fuoco, sia portatili che fissi per vetture da competizione. Un impianto antincendio a norma FIA 8865-2015 è progettato principalmente per ritardare lo sviluppo del fuoco e, di conseguenza, dare all’equipaggio più tempo per uscire dalla macchina. Questi nuovi impianti di estinzione sono obbligatori nei Campionati FIA Rally e Cross-Country e prossimamente lo saranno anche nelle categorie minori.

Info: Tecno2 Tel. 011/8973763 – www.tecno2.com

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare