BECKER TI SALVA DAL TRAFFICO

L’abbondante cartografia Navteq, che riporta le mappe di 37 Paesi europei, li rende navigatori ideali per chi viaggia all’estero. Apparecchi assai versatili, i Traffic Assist sono dotati di un processore da 400 MHz, di lettore MP3/WMA (tramite scheda SD o presa USB) per ascoltare musica durante il viaggio e di visualizzatore di immagini JPG. I navigatori Becker si possono usare in auto, in moto, in bicicletta, persino a piedi. Inoltre c’è la possibilità di calcolare il percorso in base alla modalità e alla velocità del viaggio: guida normale, guida veloce, guida lenta, camion, moto, bici, a piedi. La definizione del percorso può avvenire mediante inserimento di numeri civici, vie, CAP oppure segnalando destinazioni particolari come aeroporti, ospedali, stazioni ferroviarie, stadi, alberghi e ristoranti. La memoria di bordo ospita fino a 50 diverse destinazioni, che possono essere richiamate con la selezione rapida.
Vediamo nel dettaglio un paio di modelli: l’Highspeed II e il Pro. L’Highspeed II è l’evoluzione dell’Highspeed, l’entry level di casa Becker. La versione II mantiene tutte le funzioni e le caratteristiche del modello precedente, con in più la guida dinamica TMC. I messaggi TMC, che consentono di avere in tempo reale informazioni sulle condizioni del traffico, sono visualizzati sotto forma di tabelle. L’Highspeed II è altresì in grado di segnalare code o ingorghi e di ridefinire il percorso per evitarli. Un limitatore abbassa automaticamente il volume della musica per consentire l’ascolto delle istruzioni di guida. Dotato di un touch screen da 3,5”, l’Highspeed II è stato premiato come “miglior navigatore 2006” dal periodico “Connect” e dai lettori di “Auto Hi Fi” e di “Bild”. Il Traffic Assist Pro è dotato di un display TFT da 4”, il più grande dell’intera gamma di navigatori Becker. Ha una scheda SD da 2 GB che contiene la cartografia di 37 Paesi, contro i 21 dell’Highspeed II (quest’ultimo può arrivare a 37 paesi soltanto con il DVD). Destinazioni e mete possono essere inserite e comunicate a voce, senza sollevare le mani dal volante. Il Traffic Assist Pro inoltre è dotato di muting telefonico e di uscita linea per il collegamento all’autoradio; ciò consente di diffondere le istruzioni di guida e le informazioni sul traffico attraverso l’impianto audio. Anche nei confronti del Traffic Assist Pro, la stampa tedesca è stata tutt’altro che avara di complimenti. A conclusione di un test comparato, il magazine “Auto Motor und Sport” (n° 23/2006) lo ha indicato come miglior navigatore nelle categorie “gestione media” e “navigazione”.

Becker Traffic Assist

Per informazioni: Becker Italia – Tel. 0522/307200 – www.becker-italia.it
Prezzo: 349,00 euro (Highspeed II 7988); 399,00 Euro (Traffic Assist Pro senza TMC); 449,00 Euro (Traffic Assist Pro con TMC)

CARATTERISTICHE DICHIARATE DAL COSTRUTTORE
Processore: 400 MHz
Lettore digitale: MP3/WMA
Display: 3,5” (Highspeed II), 4” (Pro)
Dimensioni: 127 x 81,2 x 30 mm (Highspeed II); 134 x 89 x 32 mm (Pro)
Peso: 187 grammi (Highspeed II); 272 grammi (Pro)

Exit mobile version