!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

BECKER TI SALVA DAL TRAFFICO

L’abbondante cartografia Navteq, che riporta le mappe di 37 Paesi europei, li rende navigatori ideali per chi viaggia all’estero. Apparecchi assai versatili, i Traffic Assist sono dotati di un processore da 400 MHz, di lettore MP3/WMA (tramite scheda SD o presa USB) per ascoltare musica durante il viaggio e di visualizzatore di immagini JPG. I navigatori Becker si possono usare in auto, in moto, in bicicletta, persino a piedi. Inoltre c’è la possibilità di calcolare il percorso in base alla modalità e alla velocità del viaggio: guida normale, guida veloce, guida lenta, camion, moto, bici, a piedi. La definizione del percorso può avvenire mediante inserimento di numeri civici, vie, CAP oppure segnalando destinazioni particolari come aeroporti, ospedali, stazioni ferroviarie, stadi, alberghi e ristoranti. La memoria di bordo ospita fino a 50 diverse destinazioni, che possono essere richiamate con la selezione rapida.
Vediamo nel dettaglio un paio di modelli: l’Highspeed II e il Pro. L’Highspeed II è l’evoluzione dell’Highspeed, l’entry level di casa Becker. La versione II mantiene tutte le funzioni e le caratteristiche del modello precedente, con in più la guida dinamica TMC. I messaggi TMC, che consentono di avere in tempo reale informazioni sulle condizioni del traffico, sono visualizzati sotto forma di tabelle. L’Highspeed II è altresì in grado di segnalare code o ingorghi e di ridefinire il percorso per evitarli. Un limitatore abbassa automaticamente il volume della musica per consentire l’ascolto delle istruzioni di guida. Dotato di un touch screen da 3,5”, l’Highspeed II è stato premiato come “miglior navigatore 2006” dal periodico “Connect” e dai lettori di “Auto Hi Fi” e di “Bild”. Il Traffic Assist Pro è dotato di un display TFT da 4”, il più grande dell’intera gamma di navigatori Becker. Ha una scheda SD da 2 GB che contiene la cartografia di 37 Paesi, contro i 21 dell’Highspeed II (quest’ultimo può arrivare a 37 paesi soltanto con il DVD). Destinazioni e mete possono essere inserite e comunicate a voce, senza sollevare le mani dal volante. Il Traffic Assist Pro inoltre è dotato di muting telefonico e di uscita linea per il collegamento all’autoradio; ciò consente di diffondere le istruzioni di guida e le informazioni sul traffico attraverso l’impianto audio. Anche nei confronti del Traffic Assist Pro, la stampa tedesca è stata tutt’altro che avara di complimenti. A conclusione di un test comparato, il magazine “Auto Motor und Sport” (n° 23/2006) lo ha indicato come miglior navigatore nelle categorie “gestione media” e “navigazione”.

Becker Traffic Assist

Becker Traffic Assist

Per informazioni: Becker Italia – Tel. 0522/307200 – www.becker-italia.it
Prezzo: 349,00 euro (Highspeed II 7988); 399,00 Euro (Traffic Assist Pro senza TMC); 449,00 Euro (Traffic Assist Pro con TMC)

CARATTERISTICHE DICHIARATE DAL COSTRUTTORE
Processore: 400 MHz
Lettore digitale: MP3/WMA
Display: 3,5” (Highspeed II), 4” (Pro)
Dimensioni: 127 x 81,2 x 30 mm (Highspeed II); 134 x 89 x 32 mm (Pro)
Peso: 187 grammi (Highspeed II); 272 grammi (Pro)

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare