Mercedes E63 AMG elaborazione Brabus 850 CV
La Mercedes E63 AMG elaborata da Brabus è una top car che il tuner tedesco ha portato a 850 CV e 1.450 Nm. Più potenza ancora?
L’atelier tedesco di elaborazioni ci ha sempre abituati bene, e quando ha concentrato la sua attenzione su un modello in particolare non è mai andato sul “sottile” . Stavolta ha presentato la sua visione alternativa della Mercedes E63 AMG Station Wagon M.Y. 2014, una vera e propria rivoluzione che rivede profondamente la meccanica e l’estetica della (già peperina) bella Mercedes.
Gli aggiornamenti del propulsori sono considerevoli, andando ad “intaccare” addirittura la cilindrata, che passa da 5.641 a 5.912cc. Aggiungiamo poi uno scarico completo, studiato nei dettagli, e dei turbocompressori maggiorati ed otteniamo un motore da ben 850 cavalli e 1.450 Nm di coppia (limitati elettronicamente a 1.150 per questioni di affidabilità del motore). Considerando che sono partiti da una base di 580 cavalli ed 800 Nm di coppia…possiamo dire che hanno fatto Bingo!
Questo tipo di elaborazione è disponibile per qualsiasi tipo di trazione e garantisce uno scatto da 0 a 100km/h in soli 3,1 secondi. La velocità massima tocca 350km/h, ma è possibile raggiungerla solo con degli pneumatici adatti….
Interessanti gli aggiornamenti della carrozzeria, che vede l’utilizzo di carbonio per impreziosire elementi quali il diffusore di coda ed il lip-spoiler anteriore. A tutto questo è possibile abbinare cerchi da 20 pollici e molti allestimenti per gli interni, che riescono a soddisfare sia le richieste “classiche” con pellami di vario genere sia le richieste più sportive con Alcantara ed alluminio.